Nov 18

…. Di quelli che prendono 1000 euro al mese!

MONTI: In questi giorni il Governo dei cosiddetti Tecnici (sic!) compie un anno di vita. Non vi è dubbio che il Governo Monti abbia fallito.

Il debito pubblico è aumentato,

la povertà del ceto medio e del ceto medio-basso è aumentata

il PIL è diminuito

la Disoccupazione è aumentata

la Disoccupazione giovanile….non è solo aumentata è andata a valori stratosferici…sono esclusi ovviamente dalla rogna della disoccupazione i figli dei ministri e dei ricchi!

l’Insicurezza sociale mai come ora.

Lo spread tutto sommato è sempre altissimo ed a valori più alti di quando c’ero Tremonti!

Insomma a vedere dai risultati, il governo Monti è stato una iattura… certamente chi lo ha sostenuto e chi ancora continua a sostenerlo non è in sintonia con il “Paese reale”!

Gli economisti indipendenti (ce ne sono pochi ma qualcuno c’è ancora!) sostengono da tempo che il “Governo dei Tecnici” ha sbagliato le valutazioni.

Gli economisti del regime, quelli venduti al potere nefasto delle banche e dei banchieri (da cui provengono gran parte dei membri del Governo!) quasi tutti provenienti dalla nota università lombarda, quelli che hanno invocato Monti e poi lo hanno per lungo tempo sostenuto e giustificato…ora tacciono. Forse per la vergogna di quello che hanno detto a destra e a manca nei media?

I signori Ministri, che grosso modo, quasi tutti, oggi hanno intorno ai 70 anni, si giustificano dicendo che è tutta colpa del debito pubblico…ho sentito anche il signor ex ministro Giuliano Amato contrabbandare questa opinione. Insomma gli italiani …quelli prima di Monti sono colpevoli del debito pubblico…quindi tutti gli italiani devono pagarlo…la nostra Costituzione dice che dovremmo pagare secondo la capacità contributiva di ognuno ed ognuno  ricevere secondo i bisogni…allora paghiamolo!

Fino ad ora hanno pagato i dipendenti pubblici, i lavoratori, i pensionati, ma i banchieri? I super managers? I politici? I trafugatori di capitali? I delocatori delle imprese, quelle stesse  imprese italiane finanziate in passato con il finanziamento pubblico? Costoro quando pagano?

La FIAT se ne va? I Ministri di Monti si indignano…ma poi dicono che non ci possono fare nulla perché la FIAT è un impresa privata!

E i soldi che FIAT si è fregata, forse anche favorendo le guerre, fornendo gli eserciti italiani della Prima guerra mondiale e  poi del Secondo conflitto ‘1939-45 ecc ed i finanziamenti pubblici che si è presa nel dopo guerra fino ai nostri giorni? Ma quei soldi che di riffa o di raffa si è beccati la FIAT non erano nostri, cioè pubblici?

Ma torniamo a noi… . Il Governo Monti ed i suoi Ministri, quasi tutti 70 enni danno la colpa a quelli di prima… . Ma chi “quelli di prima”?

Ma loro “prima” dove erano?

Mio padre e gli amici di mio padre non li hanno mai visti in cantiere o in miniera o nei campi a sudare.

Il 70% degli italiani sono persone normali…ossia ceto medio e medio basso… quelli da 1.500 euro al mese al massimo! Ma perlopiù con meno di 1000 euro!

Il 60% dei pensionati italiani ha una pensione inferiore ai 1000 euro al mese!

La colpa del debito pubblico è di costoro?

Mi risulta che Monti sia stato “Commissario europeo” per una decina di anni! Consulente delle maggior banche d’affari italiane e mondiali per tanti anni! Ma non vedeva? Non ha nessuna responsabilità?

Passera idem. La Fornero idem idem… e da super tecnica esperta di previdenza non sa nemmeno come funziona la contribuzione volontaria INPS  degli esodati.

Signora Ministra, anzi Professoressa esperta, ma anche ex consigliera comunale di sinistra, del PCI a Torino, l’INPS ha una sezione “Contribuzione volontaria”! L’INPS fornisce i tabulati! Ogni pagina dei tabulati ha 50 nominativi. I tabulati della sezione speciale hanno poco più di 6 mila pagine, come un vocabolario all’incirca,…ma guardi, non bisogna contarli uno per uno, gli esodati, basta moltiplicare 50 per 6 mila ed all’incirca fa 300 mila! Il numero esatto!

La colpa è… di chi? Signor Monti, nel Governo Lei ha pensionati con 400 mila euro l’anno, si dice anche con di più. Nel Governo lei ha professori universitari – e Lei sa benissimo, è un fatto notorio riportato costantemente da anni sui media, che la carriera universitaria in Italia si fa all’italiana! – ebbene quanto guadagna un professore universitario…escluso poi le consulenze? E quante ore lavora alla settimana?

La colpa del debito pubblico è nostra, ceto medio basso? Mi faccia ridere!

Ma prenda i soldi ha chi fino ad ora si è ingozzato come un tacchino ed in barba al sano popolo italiano!

Vedete, in questi giorni si sta parlando degli scontri fra polizia ed manifestanti.

La questione è mal posta: non si tratta di stabilire se un poliziotto ha manganellato o no, oppure se un manifestante ha tirato una bomba carta o no! Bisogna domandarsi perché quella gente è cosi arrabbiata! Bisogna domandarsi… se poi la gente se la piglia con i poliziotti non è perché odia questi poverelli (mementote come me Pasolini!) … ma perché loro sono mandati dai Governanti, poveretti… fra l’altro mal pagati… ed in un certo modo rappresentano il Governo, i Notabili di questa scassata repubblica.

Cari Ministri non scappate con gli elicotteri quando vi contestano… lasciate a casa i poveri poliziotti ed alle manifestazioni andateci voi…così vedrete dove ve le mettono le bombe carta!

La gente non ha più pane e non ve la potete cavare dicendo loro di mangiare le brioches!

E a tutto questo sconquasso come si vorrebbe rimediare?

C’è il nuovo che avanza! Montezemolo (nella foto si capisce che dito innalza?), industriale, ex Presidente Confindustria, si presenta insieme a Bonanni sindacalista in carica, anzi segretario generale CISL, insieme a Pezzotta ex segretario Generale CISL, insieme a quelli delle ACLI e al Ministro Riccardi ecc, tutti insieme ammucchiati con la ricetta in mano: Monti Bis!

Se la proprietà transitiva non mi inganna… cadrà addosso altra tegola, anche per il futuro, a quel 70% di italiani rei di non aver rubato ma ritenuti responsabili al posto di chi si è arricchito a dismisura!

Per finire: ma chi ci ha portato a questo sconquasso? Solo Berlusconi?

Certamente lui ha grandissime responsabilità…anzi moltissime… ma Monti ce lo abbiamo chiamato noi o Napolitano? Lo abbiamo sostenuto noi o Casini, Alfano e Bersani?

Signor Presidente Lei ha grandissime responsabilità ed a mio modo di vedere non sarà ricordato come un grande presidente, e nemmeno come un politico illuminato!

written by Marcello Sladojevich \\ tags: , , , ,


Leave a Reply